La nostra esposizione propone prestigiosi lampadari e sculture realizzati dal maestro scultore del vetro Walter Furlan. Un uomo che con le sue mani ha contribuito a plasmare la storia del vetro di Murano degli ultimi 60 anni.

furlan2

La passione di Furlan per artisti come Chagall, Modigliani e soprattutto per Picasso, lo ha portato a riprodurre in vetro celebri soggetti pittorici: le sue Maria Teresa, le sue Dora Maar e i suoi tori picassiani, così come le figure di Modigliani, sono tra le sue opere più riconoscibili e apprezzate. Potrete godere della loro bellezza visitando il nostro negozio.

Una vita intera passata in fornace ha insegnato al Maestro che il vetro prima di essere plasmato deve essere inteso e rispettato nelle sue qualità. Egli ha trasmesso la conoscenza del ritmo e dei tempi dell’arte vetraria, la consapevolezza che i gesti necessari per la realizzazione di un’opera vanno contati come le battute di uno spartito musicale: il lavoro nella sua fornace suona come una meravigliosa sinfonia.